Tutto sin troppo facile per il Milan stasera nel ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League contro il Ludogorets, vittoria col minimo sforzo dopo il 3-0 esterno dell'andata, decisivo ancora Borini.

Gattuso lascia fuori tanti pezzi da novanta, c'è Zapata al centro della difesa, rientra Kessie dopo la squalifica in campionato, davanti Silva in mezzo a Cutrone e Borini.

Parte bene il Milan con Andrè Silva subito pericoloso, la parata del portiere avversario al 12' è però da applausi. Non può nulla l'estremo difensore avversario qualche minuto dopo quando Borini porta in vantaggio i suoi: assist di Cutrone, tocco vincente dell'ex Roma e vantaggio rossonero. Non arriva la reazione ospite, ed allora si va al riposo sull'1-0.

Poco entusiasmante la sfida nella ripresa, il Milan comprensibilmente si limita a controllare, il Ludogorets non riesce a costruire nulla di particolare, ed allora il match scivola via sino alle sue fasi conclusive quasi senza sussulti.

Queste le scelte di Gattuso lungo l'arco del match:

MILAN (4-3-3): A.Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli (74' Bonucci), Rodriguez; Kessie (56' Mauri), Locatelli, Montolivo; Borini, Silva, Cutrone (56' Kalinic).