Dopo il brutto ko per 3-1 tra le mura amiche del San Paolo, il Napoli si prepara ad affrontare il Lipsia nel match di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Questa la conferenza di mister Sarri alla vigilia del duro incontro: "Giovedì scorso abbiamo sbagliato tanto: al 70% è colpa mia, al 10% della società, al 10% dello staff e al 10% dei giocatori. Ma abbiamo già vinto partite importanti in trasferta, possiamo farcela anche domani. Dobbiamo assolutamente riscattare quella brutta figura, pensare a vincere la partita e lasciarci trascinare dall'entusiasmo e da un pizzico di follia. Possiamo farcela".

Sempre in dubbio l'impiego di Mertens, vittima di una distorsione: "Dries ha avuto una leggera distorsione e non so ancora se domani potrà giocare. Zielinski? Deve migliorare alcune cose, ad esempio l'aspetto caratteriale. Ha un talento puro, può diventare il nuovo De Bruyne. Il Lipsia parte favorito, ma voglio vedere lo stesso cuore che questa squadra ha sempre mostrato in campionato. Probabilmente dovremo migliorare l'organico e trovare le giuste soluzioni per crescere di mentalità e affrontare ogni partita con cattiveria e fame agonistica".

Ad accompagnare il tecnico in conferenza c'era Lorenzo Insigne, che è così intervenuto: "Domani servirà la miglior prestazione di sempre e la stessa cattiveria che vediamo ogni settimana in campionato, non possiamo essere molli come giovedì scorso. Non è un'impresa impossibile. All'andata contro il Lipsia abbiamo approcciato male la partita, ma vogliamo riscattarci e andare avanti in Europa League. Sarebbe brutto vedere il Napoli primo in classifica e fuori dalle coppe. Se domani gioco? Non lo so, io voglio giocare sempre, ma decide il mister. Milik? Sarà utilissimo per il finale di stagione: lo stiamo aspettando".