EUROLEGHE FANTAGAZZETTA - Partita storica quella di Sabato per il Paris Saint Germain che ha liquidato il malcapitato Guingamp con uno storico 9 a 0. Una partita dal sapore dolce amaro per Tuchel che al 20° del primo tempo è stato costretto a sostituire Marco Verratti per un brutto infortunio alla caviglia. Trasportato in ospedale per accertamenti, le prime dichiarazioni da parte dello staff parigino, tecnico e giocatori compresi, facevano pensare addirittura che la stagione dell'italiano fosse già finita. 

Uno scenario che fortunatamente la risonanza magnetica ha smentito, confermando la brutta distorsione alla caviglia, escludendo tuttavia interessamento dei legamenti o fratture ossee.

La situazione rimane vigile ed in attesa di evoluzione, con nuovi esami che verranno effettuati durante la settimana. A questo punto per Tuchel è vera emergenza a centrocampo, con Verratti out, Rabiot praticamente fuori squadra, qualcosa dal mercato dovrà sicuramente arrivare (sembra essere vicino il trasferimento di Weigl dal Borussia Dortmund). A questo punto per Tuchel l'obiettivo principale resta quello di recuperare il centrocampista azzurro per la doppia sfida di Champions League contro il Manchester United, preservandolo purtroppo - per chi lo ha in rosa al fantacalcio- da insidiose e inutili gare di un campionato già vinto.