Vittoria di misura per la Roma in casa contro il Gent nell'andata dei sedicesimi di finale di Europa League, i giallorossi si fanno bastare la rete iniziale di Perez che permette a Dzeko e compagni di portare a casa il risultato, ma la qualificazione così resta decisamente in bilico. Ci vorrà una buona prestazione in Belgio per proseguire il cammino europeo.

Fonseca non attua un turn-over ampio anche a causa di una lunga lista di infortunati, le novità sono rappresentate dalla presenza di Fazio in difesa, Carles Perez nel tridente dei trequartisti, torna Veretout in regia con Cristante al suo fianco in mediana.

LA CRONACA DI ROMA-GENT

Spinge subito bene la squadra giallorossa, e già al 13' trova il vantaggio: Dzeko lavora bene un pallone sulla trequarti, palla in profondità per Perez, difesa ospite impreparata, per l'ex Barcellona è facile battere Kaminski e firmare la sua prima rete con la nuova maglia all'esordio da titolare. Dopo la rete, però, qualche sofferenza di troppo a causa di evitabili distrazioni non sfruttate pienamente dagli avversari. In avvio di ripresa è pericoloso Smalling, ma il portiere avversario si salva miracolosamente. Non cambia, però, il registro, sono tanti i brividi corsi da Pau Lopez, ma la squadra belga non trova il pareggio. Fonseca prova a sistemare le cose con l'ausilio dei calciatori subentrati, ma i capitolini non riescono mai a cambiare marcia: la partita si chiude così col vantaggio minimo che lascia aperti i discorsi legati alla qualificazione.

Roma-Gent, il tabellino