Dopo la vittoria sul campo dell'Arsenal nella prima giornata della Premier League, il Manchester City si ripete nell'esordio in casa contro l'Huddersfield. Partita senza storia finita 6-1 con Guardiola che ha potuto sfruttare la superiorità per studiare soluzione per sopperire all'assenza di De Bruyne.

Guardiola ha schierato i suoi con il 3-5-2 rinunciando sia a Sanè che a Sterling, Gundogan ha preso il posto di De Bruyne, ma i migliori sono stati David Silva, in rete con una punizione, Aguero, autore di una tripletta, e Mendy, un fattore sulla sinistra. L'altro gol è stato siglato da Jesus, mentre per l'Huddersfield ha segnato Stankovic in proiezione offensiva.

Perfino senza il suo regista, il City sembra nettamente superiori a tutti, anche alle altre big come Tottenham e Chelsea che pure hanno vinto ieri, contro Fulham e Arsenal, e sono a sei punti. Solo il Liverpool appare attrezzato per tenere il passo, altrimenti il rischio è che Guardiola e il city creino anche quest'anno un solco invalicabile in classifica.