Inizia male la Liga per il Barcellona. I campioni in carica cadono sotto i colpi dell'Athletic Bilbao e del sempre verde Aduriz che a 38 anni - per lui ultima stagione - regala i 3 punti alla sua squadra con una sontuosa rovesciata. 

Una serata particolare per il tecnico Valverde. Nello stesso giorno infatti lo spagnolo si è visto stoppare all'esordio al San Mames, ha visto Philippe Coutinho di fatto salutare tutti e volare al Bayern Monaco e Suarez accasciarsi a terra per infortunio.

È proprio il numero 9 blaugrana Luis Suarez a preoccupare in queste ore. L'uruguagio si è accasciato al 31° minuto di gioco a seguito di un tiro finito sul palo. Chiesto immediatamente il cambio, i medi hanno subito ipotizzato ad una lesione al gemello della gamba destra. Diagnosi poi confermata questa mattina dagli esami strumentali. 

Stagione in salita dunque per Messi e compagni (ricordiamo fermo fino a fine Agosto per un problema muscolare al soleo) che avranno tuttavia voglia di riscattarsi immediatamente. La prima giornata di Euroleghe si avvicina, che il Barca non si stia risparmiando in vista del grande debutto davanti ai propri fantallenatori?