Alle 21:05 al San Paolo andrà di scena Napoli-Lipsia sfida valevole per l’Europa League. Il tecnico partenopeo è orientato ad attuare un massiccio turnover e dare l’opportunità di far accumulare nelle gambe minuti preziosi ai vari Rog, Zielinski, Diawara ed Ounas che potrebbero rivelarsi utili anche nel proseguo della stagione.

Il dubbio che attanaglia Sarri è quello legato inevitabilmente all’impiego di Hamsik. A tal proposito, nel corso di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio CRC Raffaele Auriemma ha intervistato uno dei membri dell’entourage del capitano azzurro: Martin Petras.

“Come sta Hamsik? Sta bene, aveva un blocco che può capitare ed è stato un bene farlo uscire al termine del primo tempo contro la Lazio così da non forzare. Marek sta bene e quando sta bene, gioca. Credo che contro il Lipsia giocherà perché quando sta bene ha sempre giocato dal primo minuto. Il Lipsia è una squadra molto giovane ed è sempre in movimento. Non è paragonabile al Napoli, ma è una squadra che corre sempre e dal punto di vista fisico sarà dura per gli azzurri.

Il sogno di Napoli e del Napoli è vincere lo scudetto e quest’anno la squadra è lì, c’è lo spirito giusto e sicuramente l’obiettivo primario è il campionato. Poi, se si va avanti in Europa League ben venga, ma se non dovesse andare bene, pazienza. Non è un problema per gli azzurri giocare ogni 3 giorni, anche con questa rosa”.

Gonfialarete.com