Concentrazione e consueta determinazione per Gennaro Gattuso alla vigilia del sedicesimi di finale di Europa League contro il Ludogorets: ”Negli ultimi anni in Europa hanno fatto meglio loro che noi, per questo li rispetto e non dobbiamo sottovalutarli”, spiega il tecnico rossonero in conferenza stampa. “Loro hanno giocatori che in velocità possono essere devastanti".

Pochi cambi rispetto all’undici ormai titolare in campionato, e poco spazio al turnover: "Siamo in un buon momento e voglio dare continuità, arriverà anche il momento per gli altri: vedo recuperi veloci e non stanchezza".

Nessun calcolo sulla competizione europea che dà il pass per la Champions, a scapito del campionato: "Siamo il Milan, questa maglia va rispettata, non ho mai fatto calcoli anche quando ero qui in veste di calciatore e quindi dobbiamo pensare anche a campionato e coppa Italia. Di sicuro l'Europa League è un privilegio, metterei la firma per giocare ogni tre giorni”, afferma Gattuso rispondendo indirettamente a Sarri.

Sul momento della squadra rossonera: ”C’è una condizione fisica migliore, c'è più mentalità, la squadra sa quel che vuole. I ragazzi mi hanno sorpreso a livello qualitativo poi l'età media è bassa e l'esperienza non si compra al supermercato".