Jurgen Klopp ha sempre dimostrato grande sensibilità, in questi giorni, al tema Coronavirus attirando su di sé anche critiche ingiustificate. Sul tecnico tedesco sono piovute critiche per non aver stretto la mano ai tifosi prima e al termine del match contro l'Atletico Madrid. Con la Premier che ha deciso di chiudere i battenti fino al 4 aprile, il Liverpool ha sospeso gli allenamenti ed il tecnico ha scritto una lettera ai propri tifosi. Ricordiamo che il Liverpool ha praticamente già vinto la Premier League avendo un vantaggio di ben 25 punti sul Manchester City. 

Liverpool la lettera di Klopp

"Oggi il calcio e le partite di calcio non sono affatto importanti. Non credo che questo sia un momento in cui i pensieri di un allenatore di calcio dovrebbero essere importanti, ma capisco i nostri supporters vogliano sentire dalla squadra e lo farò".

Il Covid-19 ha dimostrato che essere coinvolti nel calcio non offre immunità. Ai nostri club ed ai ivali che sono stati colpiti diciamo che sono nei nostri pensieri e nelle nostre preghiere.

Pensate al vostro benessere. Non correte alcun rischio, pensate ai vulnerabili della nostra società e agite con compassione nei loro confronti, dove possibile. You'll never walk alone".