Carlos Tevez nel Mondiale di Russia ci aveva sperato. Anzi, come confessato al Corriere della Sera, il trasferimento al Boca era in realtà avvenuto anche per quello. Il tempo però passa, e recuperare dagli infortuni non è più come una volta: Carlitos, così, si è concentrato del calcio italiano, introducendo l'acquisto di Lautaro Martinez dell'Inter e ribadendo la superiorità della Juventus in campionato. 

LAUTARO MARTINEZ - "Que jugador, che giocatore. Impressionante. Ha fame, cattiveria, tecnica. Mi ricorda me qualche anno fa. Dei giovani argentini è il migliore in assoluto. E può diventare ancora più forte. L’inter ha fatto un affare a prenderlo, vi farà impazzire".

HO SPERATO NEL MONDIALE -  "Ho avuto una lesione muscolare e lì ho capito che non ce l’avrei fatta. Sento l’età che passa, recuperare diventa sempre più lento. E poi mica possiamo andarci tutti al Mondiale, no? Guardate Icardi. Mauro è forte ma la concorrenza enorme. Dybala e Higuain non potevano mancare, mi aspetto un grande Mondiale da entrambi".

JUVE E BUFFON - "La Juve è sempre davanti a tutti anni luce, il settimo scudetto non mi ha sorpreso, non ho mai creduto molto alla vittoria del Napoli. La Juve cambia giocatori ma resta fortissima. Ha una mentalità vincente, unica. Buffon al Boca una mia idea? No, io non c’entro. Però Gigi lo capisco, se hai giocato a pallone tutta la vita smettere non è facile. Io faccio ancora un anno e poi smetto, sento che sto finendo la benzina e sto bruciando olio, come diciamo noi. Bisogna capire quando si è in riserva, sennò si fanno brutte figure".