Euroleghe Fantacalcio SuperLega Edition - Diciamocela tutta. E' iniziata come tutti speravamo. Il Liverpool campione d'Europa scende in campo con la solita voglia di calcio di sempre e supera il malcapitato Norwich per 4 a 1. La squadra di Jurgen Klopp non sembra essere minimamente appagata dal grande trionfo dello scorso anno anzi, scende in campo con fame e voglia.

LA PARTITA

Solita squadra per Klopp, ad eccezione di Mané, tornato da poco a causa degli impegni con la propria Nazionale. Spazio ad Origi che sembra aver iniziato nel medesimo modo in cui ha terminato la stagione. Parte bene il Norwich ma dopo soli sette minuti di gioco i Reds sono già in vantaggio grazie ad una beffarda autorete di Hanley che spiana la strada ai padroni di casa. Salah raddoppia al 19' minuto e successivamente da calcio d'angolo, serve a Van Dijk la palla del 3 a 0. Il Liverpool continua a martellare e, subito dopo l'infortunio occorso ad Alisson, costretto alla sostituzione, arriva la rete dell'implacabile Divock Origi che manda tutti negli spogliatoi sul risultato di 4 a 0. Nel secondo tempo da registrare il goal della bandiera da parte del Norwich con Pukki, decisamente il giocatore migliore dei Canaries.

SPOT PER CALCIO E FANTACALCIO

Il timore che i Reds arrivassero ad inizio stagione un po' appagati è decisamente svanito dopo pochissimi minuti di gioco. La squadra di Klopp è partita in modo arrembante, con tutti i suoi tenori pronti a diventar protagonisti all'interno di un gioco di squadra spumeggiante ma allo stesso modo concreto. Tutti i big hanno rispettato le attese: da Salah (goal e assist) a Van Dijk, passando per Origi (da considerare ormai un titolare aggiunto), senza dimenticare gli assist di Firmino e del solito Alexander Arnold (al suo quinto assist consecutivo in campionato). Per tutti coloro che avessero ancora qualche dubbio riguardo alle Euroleghe, basterebbe rivedere gli highlights di questa partita, per capire in quale fantastico mondo stiano per addentrarsi.