Dopo quattro anni Cristiano Ronaldo non sarà da protagonista alla finale di Champions League, ma per il portoghese, che nel frattempo insegue nelle ultime tre giornate di Serie A il titolo di capocannoniere, si profila comunque un’appendice di stagione prestigiosa: è ufficiale, CR7 sarà con il Portogallo alla Final Four di Nations League.

Ad annunciarlo in via ufficiosa (le convocazioni ci saranno solo il 23 maggio) è Fernando Santos: ”Sì, ci sarà certamente”, dice il ct lusitano a SportTV. "La sua assenza durante la fase di qualificazione è stata già spiegata era totalmente legittima e comprensibile".

Per Ronaldo la chance di mettere nuovamente una insperata freccia di sorpasso sul Lionel Messi, eliminato ieri a sorpresa dalla Champions League, nella corsa al Pallone d’oro: sempre sul fronte nazionale, per la Pulce ci sarà invece la ribalta della Copa America. Per il Portogallo appuntamento il 5 giugno per la semifinale contro la Svizzera, poi l’eventuale finale contro la vincente di Inghilterra-Olanda.