EUROLEGHE FANTAGAZZETTA - Mancano poche ore all'inizio della giornata fantacalcistica europea. Ad aprire i giochi saranno Juve vs Udinese e Werder Brema vs Schalke 04 alle 20.30; a seguire toccherà alla gara di Liga tra Athletic Bilbao vs Espanyol. Ricordiamo che la gara tra Nantes e PSG è stata rinviata a data da destinarsi. Come al solito sarete voi a decidere se attendere la gara o affidarvi ai 6 politici. 

Andiamo ora a scoprire le ultime novità che arrivano dagli spogliatoi (e conferenze stampa) del calcio europeo:

LIGA

Atletico Madrid rimaneggiato a causa delle squalifiche di Godin (problema muscolare per lui) e Koke. Morata potrebbe riposare in favore di Kalinic, OUT Hernandez, Filipe Luis e Diego Costa. 

In vista del match con il Lione occhio al turnover in casa Barca. Semedo sembra avanti su Sergi Roberto, a centrocampo uno tra Busquets e Rakitic potrebbe riposare, mentre in avanti il ballottaggio tra Suarez e Dembélé vede l'uruguagio ancora avanti. 

Pioggia di problemi per il Real Madrid che dovrà fare a meno dello squalificato Ramos e degli infortunati Carvajal, Vazquez e Vinicius. Bale continua a lavorare a parte, in difesa a sinistra Reguillon (tornato in gruppo) potrebbe ancora spuntarla su Marcelo

Nel Siviglia dovrebbe stringere i denti l'acciaccato Vaclik, mentre a centrocampo più Rog che Vazquez. 

Nel Valencia sempre OUT Garay, a centrocampo Soler potrebbe partire dalla panchina. Nel Villarreal Fornals sembra destinato a rimanere inizialmente fuori. 

PREMIER LEAGUE 

Nel Chelsea di Sarri sale Emerson Palmieri, in leggero vantaggio su Alonso. Barkley dovrebbe spuntarla su Kovacic.

Crystal Palace: McArthur potrebbe far spazio a Meyer. In porta confermato Hennessey, mentre in avanti Batshuayi sembra aver definitivamente scalzato Benteke. 

Everton: OUT Baines per problemi alla schiena, al centro della difesa torna Zouma, mentre a centrocampo conferma per Schneiderlin. 

Il Fulham non potrà schierare Schurrle, fuori per un problema gastrointestinale.

Diverso il discorso per il Leicester che recupera Vardy al centro dell'attacco; al centro del campo Tielemans sembra aver conquistato un posto certi tra i titolari, mentre Gray vive un ballottaggio serrato con Barnes.

Nel Liverpool problemi muscolari per Milner che tenta un insperato recupero. Recupero che sta effettuando Joe Gomez che è tornato ad allenarsi. 

Nel Manchester City non ce la fa De Bruyne, Stones non sta bene, così come Fernandinho. Laporte stringe i denti e potrebbe recuperare (da capire se verrà rischiato o risparmiato in vista della Champions). Possibile conferma in avanti per Mahrez dopo il goal vittoria con il Bournemouth. 

L'euforia dell'altra squadra di Manchester a seguito della qualificazione ai danni del PSG non sembra placarsi. Bailly pare recuperato ed anche Martial, Herrera e Matic vanno verso la convocazione,con il primo decisamente avvantaggiato. Occhio a Fred, Dalot e Pereira, i ragazzi hanno dimostrato di avere stoffa. In avanti inamovibili Lukaku e Rashford. 

In casa Spurs Aurier prenderà il posto di Trippier, per lui problema muscolare ad un gluteo; a centrocampo Winks non sta bene mentre punta alla convocazione il redivivo Dele Alli

BUNDESLIGA 

Rivoluzione Schalke che potrebbe tenere fuori Sané, Harit e Uth.

Nel Bayern Monaco recuperi importanti per Kovac. Alaba torna ma potrebbe partire dalla panchina in favore di Rafinha, Tolisso spera nella convocazione, Ribery torna disponibile ma Muller dovrebbe mantenere il posto da titolare a supporto di Lewandowski

L'aggancio del Bayern in vetta alla classifica non lascia tranquillo Favre. Il tecnico del Borussia Dortmund dovrebbe confermare Weigl accanto ad Akanji, con Diallo a sinistra. È ballottaggio serrato tra Alcacer e Delaney. Se quest'ultimo dovesse spuntarla, Gotze tornerebbe a fungere da falso nueve. 

Il Lipsia ritrova Werner dopo due settimane (per lui virus influenzale) con Forsberg che secondo il tecnico/dirigente Rangnick non risulterebbe ancora in forma dopo il lungo stop. 

Finnbogason verso il forfait nell'Augsburg. L'Herta Berlino ritrova Rekik dopo la squalifica ma dovrà rinunciare a Darida.

Nel M'Gladbach rischiano Kramer e Plea. Recuperato Ginter, dovrebbe far parte dell'undici titolare. 

Il Bayer Leverkusen ritrova Alario dopo la botta al ginocchio, ma l'attaccante dovrebbe partire dalla panchina così come Wendell, in favore di Jedvaj. 

Nell'Eintracht di Francoforte dovrebbe ritrovare un posto da titolare Willems. Conferme per Haller e Jovic, indisponibile Rebic. 

LIGUE 1 

Occhio al possibile turnover del Lione in vista della sfida impossibile con il Barcellona al Camp Nou. Genesio intanto convoca tutti.

Nel Marsiglia probabile conferma di Caleta Car, ancora panchina per Rami. In avanti Balotelli e Thauvin confermati. 

Il Monaco si presenta in grande spolvero. Gelson Martins e Rony Lopes ai lati di Falcao. Fabregas padrone del centrocampo con Glik punto fisso dietro. Rischia Jemerson.