L'Atalanta ferma il Manchester City e conquista il suo primo punto in Champions League. Gli orobici disputano un gran secondo tempo e rimontano il gol di Sterling, andando anche vicini alla vittoria nel finale. Di Pasalic la rete del pareggio, finisce 1-1 a San Siro.

La cronaca di Atalanta-Manchester City

Gli inglesi passano subito in vantaggio: strepitosa azione rifinita di tacco da Gabriel Jesus, palla per Sterling che batte Gollini: 1-0. La prima mezzora è un monologo della squadra di Guardiola, che però non riesce a chiudere il match; Hateboer salva su Sterling, al 45' Gabriel Jesus spreca un calcio di rigore.

Nella ripresa arriva la reazione dell'Atalanta, che trova il pareggio con Pasalic al 49'. Gli orobici prendono coraggio e spingono sull'acceleratore, mettendo sotto gli inglesi e andando a un passo dal raddoppio con Djimsiti. Ma il City è sempre pericoloso e spreca un'occasione con Sterling; all'81' la svolta: Claudio Bravo stende Ilicic ed è espulso, in porta deve andare un giocatore di movimento, Walker. Ma l'Atalanta non sfrutta l'occasione e il match termina 1-1.

ATALANTA-MANCHESTER CITY 1-1

MARCATORI: 7' Sterling, 49' Pasalic

ATALANTA: Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler (84' Malinovskyi), Castagne (93' Muriel); Gomez, Pasalic; Ilicic. All.: Gasperini.

MANCHESTER CITY: Ederson (46' Bravo); Cancelo, Fernandinho, Otamendi, Mendy; Gungogan, De Bruyne, Bernardo Silva; Mahrez (85' Walker), Sterling, Gabriel Jesus (74' Aguero). All.: Guardiola.