Prima amici, poi non più tanto: un rapporto complicato quello tra Maxi Lopez e Icardi, oltre che particolarmente chiacchierato dal gossip italiano e, soprattutto, argentino. L'ex marito della attuale moglie dell'attaccante dell'Inter ha però provato, quantomeno virtualmente, a consigliare Mauro circa il suo attuale rapporto con l'Inter e sul suo futuro: queste le parole a Radio Sportiva, dove Maxi Lopez ha parlato anche dei suoi due connazionali juventini, Dybala e Higuain. 

DYBALA - “È un giocatore fortissimo, magari cambiando e andando da un’altra parte potrà esprimere qualcosa in più di quello che ha fatto alla Juve. E' stato uno dei giocatori più forti in assoluto, ma a volte dopo tanti anni in una squadra si deve cambiare, fare un’esperienza diversa e cercare di fare la differenza in un posto diverso”.

LAUTARO - “È fortissimo, ha bisogno di giocare da prima punta con continuità e avere la fiducia dell’allenatore. Con uno come Conte, che lavora molto e che tra gli italiani è tra i più forti, l’Inter quest’anno ha ridotto un po’ il gap con la Juventus“.

ICARDI – “Higuain e Icardi dovranno trovare squadra: sono attaccanti forti, hanno fatti tanti gol in Serie A e non penso che faranno fatica a trovare squadra. Penso che uno quando si ha voglia di continuare a crescere e di fare altre cose, si trova un altro progetto e si riparte, anche se quando un giocatore gioca tanti anni in una squadra è difficile lasciarla. La cosa giusta da fare per Icardi è provare ad andare altrove e continuare, perché la carriera di un giocatore è molto corta e si deve sempre dimostrare”.