Euroleghe fantagazzetta - La tredicesima giornata è ancora in pieno svolgimento. In attesa delle gare del Monday Night Watford vs Chelsea e Lazio vs Genoa che chiuderanno questa settimana (la gara di Liga tra Las Palmas e Malaga non vedrà giocatori della nostra lista coinvolti), andiamo ad analizzare chi, dei nuovi arrivati, ha subito inciso nel bene e nel male.

Michy Batshuayi

L'attaccante ex Chelsea ha subito deciso la gara del suo Borussia Dortmund con una doppietta che ha steso il Colonia. Un impatto devastante che ha fatto le fortune di chi lo ha schierato titolare all'esordio. +15 il suo fantavoto. Un giocatore differente da Aubameyang, molto più statico ma presente in area di rigore. Il Borussia produce tanto e sbaglia parecchio sotto porta, chissà che non abbia trovato il suo finalizzatore ideale. Già idolo del "muro giallo", attendiamo le prossime gare per capire se trattasi di grande colpo o di sporadica fortuna da principiante.

Rony Lopes

Partito in sordina, nell'indifferenza generale, questo esterno offensivo del Monaco ha deciso il big match di questa giornata di Ligue 1 contro il Lione, aprendo e chiudendo un'azione fatta di caparbietà, forza e intelligenza. Sfrutta una leggerezza difensiva di Marcelo, appoggia verso Jovetic e si fa trovare pronto in area di rigore per chiudere l'azione, anticipando sempre lo sfortunato centrale difensivo dell'Olympique. Un bel 10 in pagella per lui. Per chi gioca al Mantra il suo doppio ruolo W/A lo porta ad essere un ottimo elemento, specialmente in un 3-5-2 come esterno offensivo di centrocampo. Pochi crediti, tanta sostanza. What else?

Clement Lenglet

Giornata da incubo per il difensore francese del Siviglia. Cinque reti subite dall'Eibar e tutte o quasi con il suo zampino di mezzo. Un sonoro 4 in pagella per lui, frutto di errori di distrazione -alcuni clamorosi- e altri di posizionamento, che hanno visto il Siviglia capitolare più e più volte. Una manita che potrebbe costar cara a Vincenzo Montella, appena arrivato e già in odore di esonero. Un esonero che, nel caso, sarebbe bene condividesse con il suo difensore centrale.

Le aste di riparazione sono ancora in pieno svolgimento, attenzione dunque alle scelte di mercato che farete. Esse potrebbero determinare in modo irreversibile, il risultato finale del vostro fantacalcio.