+

E' l'uomo delle notti d'Europa e delle pazze esultanze. Che cambiano forma, ma non fonte di ispirazione: parliamo sempre di Antoine Griezmann, parliamo sempre del videogioco più celebre dell'ultimo anno, Fortnite. 

E' così che ieri sera, in Atletico Madrid - Club Brugge, partita poi finita 3-1, il francese ha esibito una nuova esultanza: si tratta in realtà di quello che si è sempre identificato con il saluto della Regina Elisabetta, una mano che si muove e saluta in maniera appena accennata e che per la sua vicinanza ad atmosfere reali, su Fortnite versione spagnola, viene chiamata 'Saludo Real'. E allora la domanda sorge spontanea: che sia stata, quella di Griezmann, una scelta di mandare in pensione la storica 'take the L' e inaugurare così una nuova esultanza che sa di sfottò agli eterni rivali del Real Madrid? 

C'è da dire, fra l'altro, che Griezmann non è assolutamente nuovo ad esultanze contemporanee e alla moda. Tutto iniziò con l'imitazione del rapper Drake in 'Hotline Bling', che il giocatore sfoggiò e rese nota nell'Europeo. E' stato poi il tempo di 'Take the L', una sorta di danza del perdente ispirata proprio a Fortnite, dove è presente come movimento per irridere i giocatori sconfitti. E ora, con un Real inaspettatamente in difficoltà in Champions, è arrivato il momento del 'Saludo Real'.

+