E' il colpo da copertina, quantomeno sino a questo momento, del mercato estivo dell'Inter. Lautaro Martinez indosserà una maglia pesante, nel recente passato sulle spalle di Coutinho, finito al Barça e divenuto uno dei 5 giocatori più pagati del mondo, ancora prima da Sneijder, eroe del Triplete, ma anche da Joao Mario, che proprio quest'oggi ha dichiarato di non voler assolutamente tornare all'Inter. Il futuro di Lautaro è ancora tutto da scrivere, e a Fox Sport, il centravanti argentino, ha provato a immaginarlo e ipotizzare come sarà.

LA SCELTA DEL NUMERO 10 – “Il numero non l’ho chiesto, nel primo incontro in Argentina mi domandarono che numero avrei voluto e hanno visto quello che usavo al Racing. Così mi hanno comunicato che indosserò la numero 10 dell’Inter”.

HO SCELTO L'INTER – “Avevo tantissime offerte ma per fortuna ho scelto l’Inter, che secondo me è la migliore opzione. Siamo felicissimi, sia io che la mia famiglia. L’idea era di rimanere nel Racing perché abbiamo formato un grande gruppo, dopo un inizio complicato abbiamo fatto benissimo. Quando è venuto il ds dell’Inter e ci siamo riuniti, mi è stato detto che il desiderio dell’allenatore era vedermi giocare con Icardi. O comunque averci entrambi per poter avere delle alternative. Giocare con Icardi mi piacerebbe tantissimo, penso che siamo assolutamente complementari. L’allenatore ci vuole vedere giocare insieme o lottare per un posto in squadra”.

IL PREZZO DELL'AFFARE“Mi è sembrato una follia, mi ricordo la clausola che c’era di 9 milioni e già mi sembrava un prezzo altissimo. Ora ci sono queste cifre e questo vuol dire che ho fatto bene”.