Mai fare il passo più lungo della gamba, si perde l'equilibrio e inoltre è più difficile trascinare poi l'altra gamba avanti con il corpo che perde la meccanicità di un movimento che invece dovrebbe essere naturale e dipendere, appunto, dalla misura dell'arto inferiore. Non ha pensato certo a questo Malcom quando ha rifiutato la Roma, a trasferimento quasi fatto, per accasarsi al Barcellona. Certo la qualità al classe '97 non manca, anzi, ma scalzare Messi è impossibile per tutti, scalzare Dembelè è impossibile per quasi tutti.

Sta di fatto che Malcom ha giocato in Liga solo 25', 6 contro il Valladolid, 19' contro il Leganes. E nell'unica occasione, contro l'Atheltic Bilbao, in cui Valverde ha rinunciato dall'inizio a Messi, e ha pareggiato, Malcom non era nemmeno in panchina ed è stato alzato Coutniho sulla linea di Suarez e Dembelè. Nonostante il turno di riposo, Malcom non è stato convocato nemmeno per Tottenham-Barcellona di domani sera.

In attesa della Coppa del Re, Malcom non può non pensare alla Roma e al fatto che l'unica ala destra di ruolo in giallorosso è Under, non Dembelè.