Lo zampino di Jorginho sul trasferimento di Kalidou Koulibaly al Chelsea: il centrocampista azzurro conferma il suo coinvolgimento diretto nell'addio al Napoli del difensore senegalese, suo compagno in Campania e oggi ritrovato a Londra. A Sky Sport il regista della Nazionale Italiana torna ad ammettere che ha contribuito a convincere il difensore a diventare Blues.

Jorginho e quella chiamate a Koulibaly

"Speriamo di giocare insieme altre quattro stagioni...Credo sia stato un acquisto molto positivo per il club, perché non è solo un giocatore forte che ci aiuterà tantissimo in campo, ma credo che ci aiuterà molto in spogliatoio, considerando la persona che è. È un ragazzo eccezionale. Durante la trattativa per il suo passaggio l’ho chiamato spingendolo a venire. E sono molto felice che sia successo".

Chelsea, Jorginho sulle prospettive della stagione

"L’obiettivo per me è chiaro, è guardare alla prima partita e vincerla. Il grande avversario del Chelsea è il Chelsea, perché se non ci battiamo, se non facciamo meglio dell’anno scorso, se non miglioriamo, se non siamo umili da riconoscere dove abbiamo sbagliato e fare meglio, di cosa parliamo? Ci mettiamo davanti alla tv e guardiamo al campionato".