Attorno alla Nazionale argentina regna ancora il caos. Il ct Scaloni rimane, al momento, il ct in via ufficiale, e la sensazione di confusione che aveva portato la Federazione ad un Mondiale deludente non sembra essere del tutto svanita. 

E' per questo che Diego Maradona, in passato ct della Nazionale e da sempre in pessimi rapporti con gli uomini federali argentini, oggi allenatore dei Dorados, squadra messicana, ha provato, a suo modo, a consigliare il giocatore più rappresentativo della selezione. Messi non dovrebbe tornare, secondo el Pibe de Oro, in nazionale, dove risulterebbe soltanto un capro espiatorio. 

MESSI - "Il silenzio della Pulce dopo il Mondiale? Mi ha sorpreso. Avrei gradito avesse mandato tutti a quel paese, anche se è normale che quando vai a giocare un torneo come un Mondiale vai per vincere e non per essere eliminato agli ottavi. Cosa direi a Messi? Non tornare in Nazionale. Ritirati, pazzo. Se le cose vanno male nell’Argentina la colpa ricade sempre su di lui. Per questo gli consiglio di lasciarla, così vediamo a chi daranno la colpa se lui non c’è”.

SCALONI ALLENATORE - La scelta di affidare la Nazionale a Scaloni? Siamo pazzi. Non ha manco fatto un gol per l’Argentina. Lui dice che è pronto, ma non sono d’accordo. Non è in grado di gestire la situazione”.