L'allarme coronavirus divampa giorno dopo giorno in tutto il mondo. Se in Italia la situazione è leggermente in miglioramento, all'estero invece sta peggiorando.

Emergenza Coronavirus, la situazione peggiora in Inghilterra

In un discorso alla nazione il Premier della Gran Bretagna ha ordinato al Paese di non uscire da casa se non per necessità improrogabili (spesa, motivi di salute). Johnson ha anche predisposto la chiusura delle attività commerciali non essenziali, luoghi di preghiera e di ritrovo. Sospesi anche tutti gli eventi sociali.

Coronavirus, l'aiuto di Mourinho

Insomma, la situazione inizia ad esser simile, se non peggiore, a quella dell'Italia di qualche giorno fa, ed è per questo motivo che è fondamentale l'aiuto di tutti.

Anche da chi non te lo aspetti, come Josè Mourinho. L'allenatore del Tottenham infatti si è reso protagonista di un bellissimo gesto fatto per molti signori anziani di Londra. Lo Special One si è unito all'associazione Age UK per distribuire beni di prima necessità alle persone chiuse in casa per l'emergenza coronavirus. Un aiuto importante per le persone più deboli, che dovranno stare in casa nelle prossime settimane, come da disposizioni del governo britannico.

Questo il video pubblicato da ESPN su Twitter