Giuseppe Conte, presidente del Consiglio del nostro paese, come di consueto in queste settimane ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla situazione generale, analizzando e aggiornando ciò che sta accadendo.

Allarme Coronavirus, i numeri migliorano

Il premier in particolare ha rilasciato una breve intervista ai microfoni della BBC, pubblicata direttamente sul sito ufficiale dell'emittente britannica. Conte in particolare si è soffermato sulla riapertura graduale delle varie aziende e attività ma soprattutto su un pensiero fondamentale: nonostante i numeri positivi, non la guardia non sarà abbassata. Queste le sue parole.

Emergenza Coronavirus, le dichiarazioni di Conte

"Se non agguantiamo la possibilità di mettere nuova linfa nel progetto europeo il rischio di un fallimento è reale. Parliamo di una crisi devastante, la più grande dalla seconda guerra mondiale. Dobbiamo individuare alcuni settori che possono ricominciare la loro attività. 

Se gli scienziati danno il loro assenso, potremmo cominciare ad allentare alcune misure già alla fine di questo mese. Potremo riprendere a fare diverse cose, ma solo in maniera graduale e senza abbassare mai la guardia".