SHARE

La salute per tutti

Giovedì 12 dicembre ore 20 Sala Consiliare Santa Maria la Nova Napoli


|

L’ASD Meridies Onlus, associazione no profit ispirata alla promozione della salute attraverso lo sport, ha organizzato, con il patrocinio della Regione Campania, della Città Metropolitana e del Comune di Napoli, l’evento di solidarietà “La Salute per tutti”. 

Sarà una serata all'insegna del divertimento e della beneficenza, il totale delle offerte sarà devoluto all'acquisto di una pedana di valutazione del passo messa a disposizione gratuitamente di una struttura sanitaria pubblica. La prima edizione del premio “La Salute per tutti” si muove nell'idea di promuovere la crescita di una società consapevole in grado di costruire un mondo più equo dove il diritto alla salute sia davvero un diritto per tutti.Il programma della serata prevede premiazioni intervallate da spettacoli, musiche performance. 

Parteciperanno gratuitamente personaggi del mondo dello spettacolo tra cui attori del cast di Un posto al sole, il baritono Antonio Sarnelli de Silva, gli Armonika, la cantante Valentina Stella, l’attore Gigi Attrice. Verrà presentata una sfilata della collezione della stilista Patrizia Lieto. Saranno sorteggiate creazioni artistiche fatte a mano dal medico artista Antonio Vitale.Foto a cura di Giulia Nardone.

Previsto buffet di accoglienza. Premio La Saluti per tutti tra i premiati, con il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Napoli, tra i premiati: Isabella Bonfiglio Consigliera Pari Opportunità Città Metropolitana, Chiara Marciani Assessore Formazione e Pari Opportunità Regione Campania, Roberta Gaeta Assessore Welfare Comune di Napoli, Giuseppe Scialla Garante per l'Infanzia Regione Campania, Gianfranco Coppola Giornalista RAI Vicepresidente USSI , Salvo Iavarone Presidente Asmef e Confinternational, Marcellino Monda Presidente Medicina e Chirurgia Università Vanvitelli Caserta ,Giovanni Francini calciatore, Salvio Zungri Ortopedia Meridionale, Rosa Anna Giordano Presidente Associazione AICISS(Associazione italo cinese) e Confcooperative Campania Sanità, Samuele Ciambriello Garante Detenuti Campania, Armando Profili Presidente Giffas Onlus,Antonio Vitale medico artista, Salvatore Izzi Campione Kick Boxing, Gabriele Capitelli Presidente Consorzio Icaro, M. Ludovica Genna AORN Cardarelli, Alfredo Scarpa coordinatore AFT Distretto 29, Giovanna D’Amodio Presidente dell’Associazione Arteggiando, dott.ssa Sara Diamare I Salotti del Benessere. 

Questa iniziativa è contro il “sistema” della camorra.