Domani sera la Roma affronterà all'Olimpico il Gent in Europa League. Fonseca è fiducioso: "Penso solo a cosa dobbiamo fare per vincere la partita. Abbiamo lavorato bene in settimana, affrontiamo una squadra molto forte, ma abbiamo ricevuto dei segnali che la squadra sta meglio ed è pronta".

Nessun problema con la squadra: "Adesso è facile inventare problemi di spogliatoio, tra giocatori ed allenatore, con la società. Stiamo lavorando in modo onesto, senza nessuna intenzione di nascondere qualcosa. Stiamo lavorando, parliamo sempre di tutti i problemi. Non è giusto inventare cose come queste, è troppo facile in questo momento dire certe cose della Roma".

"Pellegrini non deve dimostrare nulla"

Pellegrini giù di tono: "Non usiamo delle scuse, è vero che Pellegrini ha subito un infortunio e qualche volta sente dolore. Ho parlato con lui e non ha problemi fisici. Il problema è della squadra in generale, Lorenzo ha accusato la responsabilità, deve restare equilibrato e senza la voglia di dimostrare nulla. Dobbiamo essere tutti equilibrati. Ha dimostrato di essere un grande giocatore ed un grande uomo. Con questo equilibrio tornerebbe ad essere lo stesso giocatore".

Diawara sta bene: "Siamo molto ottimisti con lui. Due giorni fa ha iniziato ad allenarsi con noi e siamo ottimisti. Ho parlato con lui dopo l'allenamento e mi ha detto che stava bene e senza dolore. Questo è importante. Vediamo nei prossimi giorni".

Opzione difesa a tre: "Bruno Peres non può giocare domani. Penso che possiamo giocare con tre difensori. Dipende dalla partita. Non è un problema per me se qualche partita la giochiamo con tre centrali, ma non lo so per domani".