Disastro SPAL, ma non per tutti

SPAL, il campionato è disastroso, come dimostra l’ultimo posto in classifica, e al Fantacalcio la situazione non è molto diversa. Sono in pochi, infatti, a salvarsi nella stagione del club ferrarese. C'è un calciatore per reparto che sta facendo benissimo.

SPAL: Berisha non delude

Male, ma non malissimo, tra i pali dove Berisha, seppur supportato da una media voto invidiabile di 6.41, detiene una fantamedia horror di 4.81. In realtà il portiere spallino non ha fatto malissimo considerando che la retroguardia di Leonardo Semplici ha subito gli stessi gol dell’Atalanta e della Sampdoria, 25. Per fantamedia il portiere ex Lazio supera di gran lunga colleghi più quotati come Gollini, Dragowski e Consigli. In Serie A sono 6 le squadre che hanno subito più reti. Un rendimento, dunque, che tutto sommato può soddisfare chi ha investito sul numero uno albanese risparmiando qualcosa in fase d’asta.

Vicari è una certezza

Tra i difensori il migliore è Vicari che con 5.81 di fantamedia spicca per rendimento, considerando anche la sua inamovibilità al centro del reparto biancozzurro. Bene anche il binario di sinistra con Reca e Igor autentiche sorprese del campionato. Sono 8 le presenze in campionato per Sala e Felipe. Chi ha investito su di loro al Fantacalcio risulta molto deluso. Il primo, come annunciato ieri, andrà via a gennaio. Il secondo non ha garantito le presenze dello scorso campionato. Male anche Cionek e Tomovic con una fantamedia di 5.42.

Kurtic per ora è salvo

Il reparto di centrocampo, invece, è tra i più deludenti. Falcidiato dagli infortuni, sono in tanti a non aver confermato le aspettative in mezzo al campo. Il migliore resta Di Francesco, da molti acquistato perché schierato da Semplici come seconda punta. La sua fantamedia è di 7.08, non male, ma le sue presenze hanno condizionato la stagione. Infortunato dopo la 6a giornata, potrebbe tornare in campo nel prossimo turno o al massimo dopo la sosta. A salvarsi è anche Kurtic. Il centrocampista in grado di garantire spesso tanti gol grazie ai suoi inserimenti, ha una fantamedia superiore al 6 ma le sue prestazioni stanno risentendo del rendimento della squadra. A sorpresa, bene ha fatto anche Valoti con una fantamedia da 6 e 12 presenze in campo. Male, invece, il resto dei compagni di squadra. Aspettando il rientro di D’Alessandro (febbraio) e Fares (fine gennaio), Murgia, Missiroli e Valdifiori hanno deluso un po’ tutti in questa stagione.

Petagna ha fatto il suo

E’ l’attacco, invece, il reparto peggiore. Con soli 10 gol realizzati, infatti, l’ultimo posto della SPAL dipende molto dalle difficoltà realizzative della squadra. A salvarsi, in fantamedia, è solo Petagna che tuttavia a gennaio potrebbe anche essere ceduto alla Roma. La sua media è di 6.38 grazie ai 5 gol realizzati. Disastroso il rendimento dei compagni di reparto con Floccari e Paloschi ancora al palo in Serie A, così come i colleghi Raspadori e Moncini che tuttavia sono scesi in campo 2 e 4 volte.