Ritrovare un giocatore fondamentale per l’Udinese, e con lui rimettersi in marcia in campionato, dove la vittoria per i friulani non è ancora arrivata nel girone del ritorno: è il recupero del miglior Lasagna la grande sfida di Luca Gotti, che punta a far ritrovare il gol al suo attaccante, fermo ancora alla rete realizzata al Milan, a San Siro lo scorso 19 gennaio, che comunque non impedì la sconfitta dei bianconeri.

Udinese in ribasso e l'astinenza di Lasagna 

Ma è stata complessivamente una stagione amara di soddisfazioni per Kevin Lasagna, 4 gol in 24 presenze: come sottolinea questa mattina la Gazzetta dello Sport, lo score dell’attaccante è di un centro ogni 7 occasioni, non proprio il massimo. Ci si è anche messa la sfortuna, con due traverse prese contro Parma e Brescia, ma in generale non è la migliore stagione per l’ex Carpi. Un vero piano di recupero, quello pensato per Lasagna da Gotti: il tecnico lo ha tenuto fuori nel test di metà settimana contro i dilettanti del Cjarlins Muzane, per destinarlo a un lavoro specifico. Resta comunque, assieme ad Okaka, proprio Lasagna la carta su cui Gotti sembra voler puntare maggiormente per il ritorno alla vittoria, ma il tempo stringe e Teodorczyk (apparso in palla con cinque reti nel test) e Nestorovsky scalpitano.

Lasagna, i numeri al Fantacalcio

Gotti, e ancor prima di lui Tudor, non hanno mai smesso di puntare su Lasagna: delle 24 partite giocate, l’attaccante è sceso in campo titolare in 19 occasioni, in altre 5 è subentrato e solo in una partita, alla 14a giornata, non ha visto il campo. Ma i gol sono soltanto 4, la media voto del 5.65, e la media fantavoto del 6.12. Ha la fiducia del tecnico, che in lui vede la chiave per il ritorno alla vittoria dell’Udinese: a Lasagna il compito si rispondere presente.