Sono passati diversi mesi dalle immagini di Neymar con il piede fasciato ed il sorriso che nascondeva le paure per un possibile rischio di non essere al 100% per il Mondiale. Il recupero è invece avvenuto come doveva, la stagione con il Psg finita in discreto anticipo, e oggi, 'O Ney, può godersi il ritiro brasiliano assieme ai suoi compagni. 

E' però al futuro che pensa il mercato, e con l'addio quasi certo di Cristiano Ronaldo al Real Madrid, proprio il futuro potrebbe clamorosamente parlare blancos. E' da diverso tempo che si parla di Neymar come possibile obiettivo di Perez, probabilmente unico nome in grado di suscitare quelle fantasie che in un'estate potenzialmente rivoluzionaria, con gli addii di Cristiano e Zidane, necessita di un colpo in entrata ad effetto.

O Ney, intervistato alla rivista brasiliana Vip, sembrerebbe però aver spinto per una permanenza in Francia: “Nel primo anno in Francia ho avuto problemi con la lingue, ma adesso va meglio, la sto imparando…”.

MIO PADRE -Tengo a specificare che mio padre non prende decisioni riguardo alla mia carriera. Lui è il mio primo consigliere e si occupa dei miei interessi in modo che io possa dedicarmi solo alla mia professione, ma le scelte le faccio io. È stato molto fastidioso leggere sulla stampa notizie false e inventate sulla mia famiglia”