Il Milan ha già ufficializzato Zlatan Ibrahimovic quale primo rinforzo per il calciomercato di gennaio. In attesa di capire quali saranno gli eventuali nuovi arrivi, i rossoneri dovranno necessariamente muoversi anche sul piano delle cessioni. Il nodo principale da sciogliere riguarda Piatek: l'attaccante polacco - autore fin qui di una stagione estremamente difficile (come tutta la squadra) - potrebbe restare per formare un tandem potenzialmente formidabile con Ibra, ma al momento non sono da escludere le piste che porterebbero ad una sua cessione, sia in Serie A che all'estero. Da monitorare anche il futuro di Kessiè, che piace all'estero.

Milan, almeno 3 cessioni a gennaio

Tuttavia, nella casella delle partenze, i nomi segnati in rosso sono quelli di Fabio Borini, Ricardo Rodriguez e Ante Rebic. Il primo è ormai ai margini del progetto tecnico, con appena 2 presenze in campionato: debole l'ipotesi Crystal Palace, ma nelle ultime ore salgono le quotazioni del Genoa, dove l'italiano potrebbe rilanciarsi e diventare interessante anche in ottica Fantacalcio.

Per Rodriguez, chiuso dall'esplosione di Theo Hernandez, c'è invece da registrare l'interesse del Napoli. Giuntoli avrebbe già avviato i primi contatti per chiedere informazioni ai rossoneri, ma c'è da fare attenzione alla concorrenza del Fenerbahce. Per quanto riguarda Rebic, infine, che non ha mai brillato in questo breve ritorno in Italia, il suo agente è al lavoro per definire il ritorno all'Eintracht Francoforte, che potrebbe concretizzarsi già nei prossimi giorni.