Sembrava che il destino di Mandzukic potesse essere in Qatar, ma una clamorosa frenata ha fatto saltare tutto. Il croato quasi sicuramente resterà in bianconero fino a Gennaio, momento in cui verosimilmente si troverà una nuova squadra.

Molte sono le compagini interessate al croato ma, come raccontato nei giorni scorsi, in pole sembra esserci il Manchester United. I Red Evils sono alla ricerca disperata di un attaccante, e a confermarlo ci ha pensato proprio il tecnico degli inglesi Solskjaer nella conferenza stampa pre sfida con l'Arsenal. Ecco le sue parole riportate dal Corriere Dello Sport.

"Ovviamente, quando abbiamo lasciato andare via Sanchez e Lukaku non bisognava essere un ingegnere spaziale per sapere che avremmo poi cercato un attaccante. Ma era arrivato il momento per Lukaku di andare via, non aveva senso trattenere un giocatore che non voleva rimanere, e cerchiamo ora qualcuno che ci dia fantasia e gol, deve essere l'attaccante giusto che in estate non siamo riusciti a prendere"

Il 33enne croato si sta allenando e continuerà a farlo con continuità in attesa di una possibile chiamata durante la sessione invernale del calciomercato: servirebbero 10 milioni di euro per il cartellino mentre il giocatore vuole un ingaggio da almeno 5 milioni a stagione, che è quello che guadagna alla Juve.  Un investimento dunque non proprio leggero, ma sicuramente abbordabile per le disponibilità economiche dello United.