Dal calendario nerazzurro all’importante commento sulla ostica trattativa per portare Lukaku a Milano: a margine della presentazione negli studi di Sky Sport il dg dell’Inter Beppe Marotta ha rilasciato un’intervista all’emittente satellitare. ”Quello che sta per partire è un campionato sicuramente inedito, ci sono otto o nove allenatori nuovi, e tante squadre presentano novità”, commenta il dirigente nerazzurro, per poi spostarsi sui temi del calciomercato. “Noi abbiamo una proprietà molto forte, ma giustamente dobbiamo rispettare dei parametri. Poi vedremo di sfruttare le opportunità. Siamo molto fiduciosi, la società ha fatto degli ottimi investimenti e di conseguenza penso che siamo già avanti con il lavoro".

Marotta appare fermo sulle sue posizioni quando poi si parla della trattativa per Lukaku: ”Oggi è chiaro che in alcuni casi le richieste per i giocatori sono elevate, e Lukaku è uno di questi casi. Noi abbiamo fatto un'offerta congrua per una società come la nostra, rispettando anche il valore del giocatore. Non abbiamo concluso, cercheremo di monitorare la situazione e vedremo cosa accadrà. Non me la sento di sbilanciarmi, perché nel calcio tutto è imprevedibile".

Impossibile per Marotta non tornare sul caso Icardi: "E' un nostro giocatore, come altri. Su di lui ci siamo già espressi in modo esplicito. Oggi siamo concentrati non solo su questa cosa ma anche sui giocatori in entrata per completare la rosa".

Da Marotta anche uno stringatissimo bilancio delle prime settimane di lavoro di Conte: "Le premesse sono positive per il lavoro svolto fino a questo momento da Conte. Manca ancora qualcosa per completare la rosa, ma siamo fiduciosi e lo faremo nel migliore dei modi".