Pavel Paska, agente di Patrick Schick, ha rilasciato alcune dichiarazioni inerenti al futuro del ragazzo ai microfoni di iSport.cz. Il procuratore del ceco ha smentito con forza il fatto che il Lipsia non abbia i soldi per il riscatto e ha escluso un ritorno alla Roma.

Calciomercato Roma, parla l'agente di Schick

E’ un gioco, una tattica. Non è assolutamente vero che il Lipsia non ha i soldi. I club tedeschi economicamente sono i più sani in Europa. Dalle altre parti sta andando tutto a pezzi, ad eccezione della Premier League. Quello dei soldi non è affatto un argomento.

 In Italia hanno scritto che Patrik può tornare e che non vedono l’ora di riabbracciarlo, ma il Lipsia ha un’opzione unilaterale per riscattarlo. Penso sia davvero una tattica di negoziazione. E’ un affare grosso, vedremo. Quando vendi qualcosa e chiedi dei soldi, a volte devi abbassare il prezzo. Siamo tranquilli. Il Lipsia è la destinazione ideale per Patrik”.

Futuro Schick, le cifre del riscatto


Dunque, smentita ufficialmente la voce inerente ad una mancanza di forza economica da parte del Lipsia per riscattare Schick.  Se i tedeschi vorranno però trattenere l’attaccante, al termine della stagione dovranno versare ai giallorossi 28 milioni(29 in caso di qualificazione in Champions) in aggiunta ai 3,5 già pagati per il prestito. Cifre importanti che alla Roma farebbero comodo.

Schick (Getty Images)