In attesa di capire quanto durerà o meno il mercato, vari club di Serie A stanno monitorando diverse situazione e cercando di muoversi in anticipo sui profili che interessano maggiormente per bruciare la concorrenza.

Uno di questi è sicuramente la Fiorentina, interessata a completare la rosa già migliorata a gennaio con l'arrivo di Kouame, Amrabat, Agudelo e Duncan. Con la probabile cessione di Badelj e Benassi, ecco che toccherà nuovamente intervenire a centrocampo, e l'idea è quella di andare a pescare in casa Milan.

Calciomercato Fiorentina, Paquetà pista calda

La pista più calda è quella che porta a Lucas Paquetà. Il brasiliano ha bisogno di trovare continuità e di riprendere a giocare sui livelli visti un anno fa, quando approdato al Milan. Alla Fiorentina potrebbe riuscirci e anche per questo motivo Commisso è disposto a spendere una cifra considerevole per lui: 30 milioni di euro più bonus, anche se il Milan ne chiede 40.

Mercato Fiorentina, piace anche Bonaventura

I viola però seguono con interesse anche Giacomo Bonaventura, in scadenza sempre con i rossoneri il prossimo 30 giugno. Su di lui ci sono Lazio, Roma, Napoli, Torino e qualche opzione straniera. La Fiorentina mette sul piatto un’offerta allettante e la possibilità di essere al centro del progetto tecnico. Come al Torino, tra le file viola l'ex Atalanta avrebbe la sicurezza di giocar praticamente ogni partita, mentre negli altri 3 club dovrebbe lottare ogni domenica per un posto da titolare.

Bonaventura (Getty Images)