E' arrivato finalmente il tanto atteso annuncio inerente all'approdo di Matteo Politano al Napoli. L'ex Inter ha firmato un contratto che lo legherà al club partenopeo fino al 2024.

Numeri alla mano, si tratta di un affare da 23,5 milioni complessivi. L'ex esterno offensivo nerazzurro arriva a Napoli dopo una trattativa laboriosa con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto. Il club di De Laurentiis verserà all'Inter 3 milioni di euro subito, poi salderà il costo del cartellino tra 18 mesi.  

Fantacalcio, cosa cambia con l'arrivo di Politano al Napoli

L'esterno ex Sassuolo arriva in una posizione non proprio semplice: con Callejon e Lozano sulla stessa fascia, sarà difficile capire chi giocherà più spesso. La sensazione è che lo spagnolo, che andrà via a giugno, giocherà maggiormente fino a fine stagione e da settembre sarà corsa a due tra l'esterno romano e l'ex Psv.

IL COMUNICATO DEL NAPOLI

Il Napoli annuncia l'acquisizione delle prestazioni sportive di Matteo Politano con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

LA SCHEDA

Matteo Politano è nato a Roma il 3 agosto del 1993.

Cresciuto nelle giovanili della Roma ha debuttato tra i professionisti con il Perugia in Lega Pro prima di passare al Pescara in Serie B.

Il suo esordio in Serie A avviene nella stagione 2015/16 con la maglia del Sassuolo. In Emilia gioca tre stagioni collezionando 110 presenze tra campionato e coppe. Poi il passaggio all'Inter dal 2018 fino al gennaio 2020.

Politano vanta anche 3 presenze in Nazionale con un gol.