Sarà un’estate (o qualsiasi periodo sarà destinato al mercato in questa particolarissima annata di calcio) di sfoltite e restyling per la Roma sugli esterni di difesa: per la squadra di Fonseca sulle fasce arretrate il paradosso è l’abbondanza, eppure degli attuali terzini potrebbe anche non rimanere nessuno, come spiega la Gazzetta dello Sport.

Che affollamento a destra

A cominciare da Florenzi, che potrebbe tornare dal prestito al Valencia, ma andare alla Fiorentina, che continua ad apprezzarlo. Con lui di ritorno sarebbero sei i terzini giallorossi a caccia di un futuro. Tutto da scrivere anche quello di Zappacosta, 12 minuti in tutto quelli giocati in stagione, con la lesione al soleo prima e la rottura del crociato anteriore poi: l’intenzione sarebbe quella di rinnovare il prestito con il Chelsea, ma ci sarà da trattare. Per Santon, 1.5 a stagione, da verificare il nuovo monte ingaggi giallorosso: l’ex Inter potrebbe partire per puntare su un prospetto più economico e più giovane. Sempre a destra, oltre al citato Florenzi, Bruno Peres, che ha riscalato le gerarchie negli ultimi tempi, ma restano le riserve caratteriali.

Kolarov, avventura al Bologna?

Sull’altra fascia c’è il totem Kolarov, che però viaggia verso le 35 primavere e potrebbe accettare la corte del Bologna e del connazionale Mihajlovic: in quel caso troverebbe spazio sulla corsia di sinistra Spinazzola, anche lui in odor di cessione a gennaio: se non dovesse cambiare qualcosa, la situazione potrebbero riproporsi nella prossima finestra estiva.