Inter, Laurato Martinez andrà via a fine anno. In Spagna sono ormai sicuri, l'argentino ha scelto il Barcellona.

Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, il Barcellona sarebbe in vantaggio anche sul Real Madrid per arrivare al "Toro". I grandi motivi alla base della scelta del calciatore sarebbero due: da una parte Messi, che rappresenta lo sponsor principale per l’eventuale arrivo della punta in Spagna; dall’altra i colloqui già intrapresi dal ds Abidal e l’entourage dell’attaccante dell’Inter

 Tuttavia in questo momento l'Inter fa muro anche se la clausola da 111 milioni spaventa, ma non troppo. L’intenzione della società interista resta quella di trattenere il ragazzo ancora per qualche anno in rosa, ma servirebbe prima un importante rinnovo del contratto per blindare Lautaro ed allontanare le voci di mercato.

Calciomercato Inter: la clausola di Lautaro fa felice Marotta

A proposito della clausola, non impossibile viste le cifre sborsate di recenti da diversi top club, il Barca avrebbe alcuni problemi a pagarla. Il club catalano, infatti, avrebbe intenzione di offrire anche una cifra superiore ai 111 milioni di euro del valore della clausola, magari anche con qualche pedina di scambio, ma vuole evitare il pagamento in una trance dell'importo. Questo sarebbe una mannaia incredibile in termini di FPF.

Ma la clausola di Lautaro è da pagare subito e non permette di dilazionare il pagamento su tre o quattro anni come intende fare il Barcellona. Inoltre questa è esercitabile soltanto tra il 1 luglio e il 15 luglio. Per questo gli spagnolo vorrebbero trattare con Marotta ed Ausilio.