Fiorentina, a gennaio potrebbe arrivare un rinforzo a centrocampo. La missione inglese di Barone e Pradè aveva un obiettivo chiaro, aprire un tavolo di trattative con il Leicester. In estate la dirigenza viola aveva già lavorato per l’operazione Ghezzal. Il nuovo obiettivo di mercato, secondo quanto riportato da La Nazione, sarebbe Dennis Praet, ex centrocampista della Sampdoria. Il calciatore potrebbe arrivare già a gennaio, con la prospettiva di poter essere riscattato a fine stagione.

In Inghilterra sostengono che i rapporti fra i due club sono eccellenti. La mezzala belga, inoltre, ritroverebbe a Firenze Pradè (oggi direttore sportivo della Fiorentina).

Fiorentina: dove giocherebbe Praet

Con il suo arrivo a Firenze, Dennis Preat potrebbe strappare una maglia da titolare in mezzo al campo. A farne le spese, molto probabilmente, sarebbe Badelj che non sta incantando in questa prima fase di stagione. Il croato sta dando equilibrio alla squadra di Montella ma con l'acquisto del belga, il tecnico (ammesso che resti in panchina) potrebbe anche cambiare modulo. 

Il suo ritorno in Italia potrebbe essere una buona notizia anche per il Fantacalcio. In attesa dell'asta di riparazione, infatti, acquistarlo potrebbe significare avere a disposizione un elemento di sicuro valore, in grado anche di segnare qualche gol. Lo scorso anno furono due i centri in stagione nonostante la sua posizione da mezzala e quindi più arretrata. Bene anche come assist-man.