AGGIORNAMENTO ORE 21:10 - Visite mediche previste per domani per Kevin Strootman, ormai destinato a lasciare la Roma. Per lui contratto di 5 anni con l'Olympique Marsiglia a 4,5 milioni netti a stagione.

Gli acquisti di Cristante, Pastore e Nzonzi hanno rinforzo il centrocampo della Roma ma nello stesso tempo hanno fatto passare in secondo piano alcuni giocatori importanti negli ultimi anni giallorossi. Tra questi Nainggolan, ceduto all'Inter, e Strootman, che pure ha giocato titolare alla prima giornata ma scivolato nelle gerarchie di Di Francesco.

E così sta per andare via anche l'olandese visto che la Roma ha trovato l'accordo con l'Olympique Marsiglia per la sua cessione a 25 milioni più bonus. In Francia Strootman ritroverà Rudi Garcia, allenatore con il quale ha vissuto la miglior stagione in giallorosso. 

Un addio pesante in ottica fantacalcio, visto pure che in Serie A il mercato è già chiuso. L'addio del giocatore comunque dovrebbe liberare qualche spazio in più per il croato Coric e per Pellegrini.