Ufficializzato Lautaro Martinez, secondo colpo dopo De Vrij in attesa di Asamoah, l'Inter continua a lavorare sul mercato per rinforzare la squadra, con un occhio alle spese, con Ausilio che dovrà lavorare per trovare le plusvalenze che serviranno per rispettare l'accordo con l'Uefa e bisogna trovarle entro il 30 giugno. L'anno scorso servirono al caso le cessioni di tanti giovani, quest'anno non si esclude la partenza di qualche big.

In entrata si pensa ad un esterno destro. Tanti i nomi sul tavolo, ma il preferito è inarrivabile: Florian Thauvin. reduce da una stagione da 25 gol con il Marsiglia, ha tanti estimatori in Premier pronti a sborsare cifre considerevoli. Costosi, ma non così proibitivi Mahrez del Leicester e Lamela del Tottenham, che però hanno ingaggi alti. 

Il nome su cui sono stati fatti più passi avanti è quello di Marlos dello Shakhtar. Non costa tantissimo e a 30 anni potrebbe spingere per un trasferimento a Milano dopo aver ben figurato in Ucraina. Indietro, almeno per ora Politano, Berardi, Verdi e Deulofeu, che potrebbe essere trattato con il Barcellona insieme al prolungamento di prestito di Rafinha.