Dire che la stagione di Florenzi sia stata brutta sarebbe quasi un eufemismo: prima la perdita del posto da titolare con la Roma a causa dell'arrivo di Fonseca, poi la cessione dolorosa a gennaio e infine la pessima parentesi al Valencia fin qui.

Appena 3 presenze, un'espulsione all'esordio e una varicella che lo ha costretto a saltare (dall'inizio) anche match importanti come quelli di Champions con l'Atalanta. Infine il Coronavirus che ha interrotto in maniera tragica quella che già era una stagione da dimenticare.

Roma, stagione da dimenticare per Florenzi: a giugno sarà addio 

Adesso c'è tempo per pensare al futuro, e quello di Florenzi è basato su troppi dubbi al momento. A fine stagione terminerà il prestito secco a Valencia, e a quel punto il ragazzo si ritroverà nuovamente a prendere una decisione come fatto a gennaio.

Confermato Fonseca sulla panchina infatti, la Roma guarda altrove e probabilmente è già pronta a liberarsi dell'esterno destro, questa volta a titolo definitivo. Dal canto del calciatore c'è la voglia di giocare e non perdere il posto fra i convocati di Mancini per Euro2020, e per questo motivo tocca cercarsi una nuova squadra.

Calciomercato Roma, tutte le squadre interessate a Florenzi

Nel corso delle ultime due sessioni di mercato l'Inter ha più volte avuto contatti con il suo agente Alessandro Lucci. Il club nerazzurro potrebbe tornare su di lui solo però qualora si trattasse di una vera occasione e i rapporti non ottimi con la Roma non aiutano. 

Più calda la pista che porta alla Fiorentina dove il patron Rocco Commisso sta spingendo per costruire una rosa con un solido blocco italiano e gli offrirebbe sia un posto da titolare che la vicinanza a casa, a Roma. Inifine ci sono diverse piste estere sia in Liga che in Premier dove l'Everton di Carlo Ancelotti può offrirgli spazio e continuità. 

Florenzi (Getty Images)