di Lucio Napolitano

4.5 milioni l'anno. Una cifra inarrivabile, relativamente all'ingaggio, per la Sampdoria, che però ora sogna di regalare a Di Francesco uno dei giocatori che meglio conosce, e che attualmente è sul mercato: Radja Nainggolan. 

Secondo repubblica Ferrero prepara quindi un colpo sensazione, ma solo se l'Inter verrà incontro alle richieste del Doria: ottenere il giocatore in prestito, pagando parte dell'ingaggio, di modo da rivalutarlo e mettere Marotta in condizioni migliori di vendita, magari tra un anno.  

Obiettivo dell'Inter - cosa che rende la trattativa poco percorribile, almeno nell'immediatezza - è monetizzare la cessione del belga, che resta fuori dal progetto tecnico di Conte. Sinora per lui si sono mosse solo alcune società cinesi, senza però accontentare le richieste dei nerazzurri che avendolo ad oggi a bilancio per circa 29 milioni, non intendono accettare offerte inferiori ai 30, di modo peraltro da poter investire nell'operazione Vidal che accontenterebbe Conte: anche in questo caso, però, Marotta (a cui è già stato detto dai blaugrana che l'ipotesi scambio con Nainggolan non è contemplata) dovrebbe puntare al prestito. Per Nainggolan, quindi, si faranno diversi tentativi per finalizzare la cessione in Cina almeno sino alla fine della sessione di calciomercato locale, quindi al 31. 

Ad agosto, se nessuno proporrà l'acquisizione, dei piccoli spiragli si apriranno anche per la Samp.