C'è una Juve che suda e lavora sul campo, e c'è un'altra che invece suda e lavora al telefono, in riunione e provando a fare affari. E' la Juve di Fabio Paratici, che deve assicurare a Maurizio Sarri i colpi richiesti e trovare al tempo stesso l'equilibrio tra entrate ed uscite. 

I nomi a cui il club bianconero potrebbe rinunciare non sono certo un mistero, anche se per molti saranno decisive le dinamiche di mercato. Cancelo e Kean, però, godono di estimatori precisi e intenzionati anche ad investire, motivo per cui i due giocatori sono in questo momento oggetto dei rumours: il centravanti piace all'Everton, che si è detto disposto ad arrivare fino a 30 milioni, a fronte però di una richiesta di 40; Paratici, in particolar modo, vorrebbe poi continuare a mantenere il controllo sulla possibile crescita del giocatore, magari inserendo una recompra ad un prezzo già fissato. 

Più bloccato in questo momento l'affare Cancelo, ma se non altro perché il City dovrà prima liberare la casella occupata ad oggi da Danilo. Una volta ceduto il terzino, è probabile che Guardiola insista per avere un giocatore inseguito anche la scorsa estate.