Sollevato dopo la sentenza che ha condannato la società a soli 5 punti di penalizzazione da scontare nella stagione che sta per iniziare, il Parma è al lavoro per completare la rosa.

Dovrebbero arrivare già entro domani gli annunci di due rinforzi essenziali per D'Aversa: si tratta di Biabiany, che ha superato la lunga trafila dei test medici previsti per il suo ritorno, e Federico Dimarco. Quest'ultimo arriva in prestito con diritto di riscatto e controriscatto, il primo a titolo definitivo per un conguaglio di 1,5 milioni di euro. Andrà via Vacca, sul quale ci sono Cremonese, Foggia, Ascoli e Novara.

Da ieri intanto è fatto anche il ritorno di Ciciretti, in prestito secco, dal Napoli. Per lui primo giorno di ritiro, al pari dell'esperto Bruno Alves. Difficile Silvestre, più semplice concludere l'acquisizione dell'ex Roma Balasa dalla Steaua Bucarest.

Sempre per la difesa, attesa l'ufficialità anche per Francisco Sierralta dall'Udinese: anche in questo caso trattasi di un ritorno. Nome nuovo, sempre per la difesa, quello di Rossettini, fuori dal progetto tecnico di Ballardini.

Questione attacco: l'asse col Napoli prosegue, e se Borriello non dovesse andare a buon fine, Faggiano già pregusta il colpo Inglese, in prestito proprio fagli azzurri. I primi contatti con l'entourage dell'ex Chievo, che rischia di essere chiuso in caso di arrivo di un nuovo attaccante, sono già stati concretizzati. Sempre a proposito di svincolati: il nome buono per la mediana può essere quello di Alberto Aquilani, svincolatosi dal Las Palmas.