Arrivato nel 2018 si pensava che Pastore potesse essere davvero l'arma in più per questa Roma. I gol di tacco segnati a ripetizione con Atalanta e Frosinone nel suo primo anno giallorosso sembravano esser di buon auspicio, ma sono stati soltanto l'emblema di una grande illusione.

Roma, Pastore ha deluso: pronta la cessione

Complici gli infortuni e l'esplosione di Zaniolo e Pellegrini, l'argentino ha giocato davvero poco e non è riuscito a confermarsi sui livelli visti a Palermo prima e a tratti poi al Paris Saint Germain. El Flaco anche in questa stagione ha faticato a trovare continuità, nonostante sprazzi di talento nella prima parte di campionato dove ha collezionato 9 presenze e 1 assist. Splendida la prestazione con il Napoli, bene in Europa League con 4 presenze e 1 assist, poi di nuovo un infortunio.

Calciomercato Roma, piomba il River su Pastore

Per questo motivo la Roma sta pensando di lasciarlo andare in estate, e le offerte non mancano. In particolare dall'Argentina dove diversi media locali parlano di un forte interesse del River Plate (a cui piace anche Biglia) nei confronti del ragazzo classe 1989 con il contratto in scadenza nel 2023. Fonseca ha già dato il via libera, resta da capire se i biancorossi affonderanno o meno il colpo.

Pastore (Getty Images)