Il Napoli si prepara alla prossima stagione, e lo fa partendo all'attacco nel verso senso della parola. Gli azzurri sono infatti proiettati a stravolgere completamente il proprio reparto offensivo, tenendo giusto qualche calciatore (Mertens e Insigne su tutti) e cercando poi di inserire i tasselli giusti.

Andando per gradi cerchiamo di esaminare bene la situazione dei vari attaccanti azzurri. 

Mercato Napoli, le cessioni in attacco

Il primo ad andare via dovrebbe essere Arkadiusz Milik. Il centravanti polacco anche in questa stagione non ha fatto male, ma il feeling con Napoli e i napoletano non sembra mai essere scattato. Complici anche gli infortuni e l'eredità pesante del post Higuain, l'ex Ajax non è mai riuscito ad esprimersi a livelli eccelsi ed è per questo motivo che il rinnovo sembra quasi impossibile.

Napoli, il futuro di Callejon è scritto

Discorso diverso ma con epilogo identico per Josè Maria Callejon. Dopo quasi 7 anni passati in azzurro, dove ha vissuto il periodo migliore della propria carriera, lo spagnolo sembra pronto a lasciare il San Paolo. Tutto ciò accadrà a parametro zero, con una perdita in termini di cartellino ma con un grosso guadagno per quanto riguarda lo stipendio.

Ancor più differente invece il discorso relativo a Lozano, arrivato neanche un anno fa per circa 42 milioni di euro. Il messicano è stato l'acquisto più pagato della storia azzurra ma rischia clamorosamente di diventare il flop più grande della ottria recente dei partenopei. Venderlo non è una priorità, ma qualora l'Everton di Ancelotti facesse sul serio ecco che ci si potrebbe pensare.

Napoli, uno spiraglio per Younes

Infine restano Llorente e Younes: lo spagnolo, con l'arrivo di Petagna, avrà ancor meno spazio e dunque è necessaria la sua partenza. Il tedesco potrebbe trovare un posto in extremis, ma per lui non è da escludere neanche l'ipotesi di andare a giocare in prestito.

Milik (Getty Images)

Calciomercato Napoli, la situazione in entrata: da Boga a Jovic

Definita la situazione un'uscita, restano da capire le manovre che ha in mente Giuntoli in entrata. Preso Petagna come detto, l'obiettivo della dirigenza azzurra è quella di prendere almeno altri due attaccanti (un esterno e un centravanti).

Sulla fascia l'obiettivo concreto è quello di Jeremie Boga. L'ivoriano del Sassuolo ha stregato completamente De Laurentiis e i suoi collaboratori, ed è per questo motivo che il Napoli vuole bruciare la concorrenza mettendo sul piatto una cifra importante fin da subito, come riportato dal Corriere Dello Sport.

Per il centravanti il sogno resta Jovic del Real Madrid, ma la trattativa è alquanto complicata. Più abbordabili, ma pur sempre costosi, gli affari che porterebbero all'ombra del Vesuvio Moron, Mateta e Azmoun. Tutti profili interessanti che stuzzicano l'appetito di Giuntoli, vedremo chi alla fine sazierà il dirigente partenopeo.

Giuntoli (Getty Images)