In attesa di capire se riprenderà o meno la stagione calcistica in corso, le grandi squadre europee stanno già pensando al prossimo campionato. Lo stanno facendo soprattutto sul fronte mercato, monitorando in maniera attenta tutte le situazioni più favorevoli e le occasioni che potrebbero crearsi da un momento all'altro.

Sempre attiva a tal proposito la Juventus, che lavora anche sulle possibili cessioni, soprattutto per quanto concerne il proprio pacchetto offensivo.

Mercato Juventus, le ultime sull'attacco

Se per il futuro di Higuain bisogna aggrapparsi al destino di Maurizio Sarri, diversa invece la considerazione per Bernardeschi e Douglas Costa. Entrambi hanno deluso le aspettative in maniera abissale in questa stagione, ed è per questo motivo che almeno uno dei due sarà ceduto in estate.

Di certo non mancano le pretendenti, ma neanche i sostituti. Paratici e Nedved infatti, secondo quanto riportato dall'edizione odierna del Corriere Dello Sport, stanno lavorando in maniera meticolosa ad un possibile grande colpo da affiancare a Ronaldo e Dybala.

Calciomercato Juventus, nel mirino Ferran Torres

Con il profilo di Chiesa sullo sfondo, l'ultima idea porterebbe al nome di Ferran Torres. Il giovane fuoriclasse del Valencia ha letteralmente incantato la dirigenza della Vecchia Signora, "costringendola" ad approfondire il discorso sulla possibilità di una trattativa.

Il classe 200 in questa stagione ha collezionato 36 presenze mettendo a segno 6 gol e 7 assist. Di certo non un bomber, ma senza dubbio un giocatore dalla classe sopraffina e giovanissimo, appena 20enne. 

Juventus, la concorrenza per Torres è tanta

La Juventus fa sul serio e lo ha già fatto capire espressamente, ma purtroppo per lei non è sola. Sul ragazzo infatti c'è mezza Europa: a partire dal Barcelona, passando per Atletico Madrid e Liverpool, fino ad arrivare al Manchester City. Non proprio squadrette, decise ad affondare il colpo sul ragazzo.

 A questo punto viene difficile pensare che possa restare al Valencia, da capire però se si scatenerà un'asta e soprattutto quanto sarà sanguinosa.

Paratici, Nedved e Agnelli 8Getty Images)