Milan, Zlatan Ibrahimovic ha già messo tutti d’accordo: il grande ritorno è già un successo. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, nove partite e tre gol da gennaio sono già bastate alla società per convincersi che avere lo svedese in attacco come riferimento rappresenti un vantaggio per tutta la squadra.

L’impatto che Ibra ha avuto nello spogliatoio e sui compagni di squadra, ognuno chiamato ad alzare il proprio livello di competitività, è stato incredibile.

Maldini e Boban, i dirigenti che hanno reso possibile il grande ritorno, apprezzano il lavoro di Ibrahimovic a tal punto da volergli al più presto sottoporre il rinnovo di contratto per un’altra stagione

Anche l’a.d. Ivan Gazidis si è convinto della bontà dell'operazione anche se Ibra da solo non basta a bilanciare l’età media della squadra, tra le più giovani del campionato.

Milan: resta anche Kjaer

Forse anche per questo la società spera di trattenere anche Kjaer. Il 30enne porterebbe a un maggior equilibrio. Il Milan si sta muovendo in questa direzione: è intenzionato ad allungare il contratto rossonero del difensore e prima ancora a esercitare il diritto di riscatto che vanta nei confronti del Siviglia, attuale proprietario del cartellino. 

Per trattenerlo servono due milioni e mezzo. Il centrale non è ancora arrivato alla fase finale della carriera e sarà felice di continuarla in rossonero. Doveva essere il sostituto di Duarte, dunque un’alternativa che permettesse a Pioli una maggiore possibilità di scelta, ma è presto diventato la prima scelta.