A prescindere da quelli che saranno i possibili riscatti di Rafinha e Cancelo, quella che Piero Ausilio tenterà di costruire è una squadra in grado di affrontare la doppia competizione e che sia capace di migliorare quelle lacune individuate nel corso della stagione appena trascorsa. E' così che l'Inter è a caccia di un esterno destro, visto e considerato che gli zero gol di Candreva, sicuramente frutto di un'annata storta e sfortunata, sono stati giudicati una garanzia insufficiente. Karamoh è ancora troppo acerbo per poter pensare di affidargli una responsabilità così grande, ed è per questo che il ds nerazzurro è a caccia di un profilo con una discreta esperienza, meglio ancora se internazionale.

Il sogno porta a Leicester, da quel Mahrez che la voglia di lasciare le foxes l'aveva già dimostrata diversi mesi fa. Il passaggio al Manchester City non si è però concretizzato, e quello dell'algerino resta un nome spendibile sul mercato, nonostante la carica del City sia tornata fortissima proprio in questi giorni. Più realistico, quindi, guardare altrove, così che una delle ultime idee nerazzurre è quella riguardante Marlos Romero Bonfim, brasiliano dello Shakhtar Donetsk con il contratto in scadenza al giugno del prossimo anno. Discreta esperienza internazionale, almeno in Ucraina, Marlos, mancino di piede, ha dimostrato un ottimo feeling con il gol ed ha regolarmente disputato la Champions, caratteristica da non sottovalutare e che intriga particolarmente visti i potenziali costi contenuti dell'affare. 

L'obiettivo italiano, invece, resta sempre Chiesa, seguito a ruota da Verdi, nome maggiormente spendibile per costi e difficoltà dell'operazione.