La Roma si prepara a un mercato in uscita particolarmente incisivo. In attesa di conoscere quale sarà il futuro della società, visto il rallentamento della trattativa tra James Pallotta e Dan Friedkin, la dirigenza giallorossa sta valutando quali giocatori lasciar partire, visto che c'è da rimettere a posto il bilancio: a dicembre infatti la Roma registrava un rosso per 87 milioni.

Le strategie sul mercato della Roma

Come scritto negli ultimi giorni, la Roma spera di incassare un tesoretto dai giocatori attualmente in prestito. Ma i giallorossi devono evitare di lasciarsi cogliere impreparati nel caso in cui alcuni di questi affari, che non prevedono l'obbligo di riscatto, dovessero saltare; ecco perché vi sono alcuni giocatori che potrebbero essere inseriti nella lista dei partenti.

Uno di loro è sicuramente Florenzi, che cercherà una squadra che possa garantirgli una maglia da titolare in vista degli Europei, ormai slittati al 2021. Per il terzino l'ipotesi più accreditata è quella della Fiorentina. In partenza potrebbe esserci anche Ünder: il turco ha deluso dopo un buon inizio e potrebbe rappresentare un sacrificio tutto sommato accettabile. Con Pellegrini nella posizione di trequartista e il rientro dall'infortunio di Zaniolo, considerato anche l'arrivo lo scorso gennaio di Carles Perez, difficilmente Ünder partirebbe titolare il prossimo anno in un'ipotetica formazione-tipo della Roma. Ecco perché una sua cessione, che potrebbe fruttare una cifra vicina ai 25 milioni di euro, è sempre più probabile.

Cengiz Ünder (Getty Images)

La stagione di Ünder

Un inizio promettente, poi l'infortunio e le difficoltà dopo il rientro: stagione travagliata per Cengiz Ünder, che ha disputato appena 15 partite, siglando 3 gol. Per lui una fantamedia di 6.83: discreta, ma non all'altezza delle aspettative dei fantallenatori.