Inter, può tornare Coutinho. Come riportato da Tuttosport, Il Barcellona sarebbe disposto ad inserire il calciatore all'interno della trattativa per arrivare a Lautaro Martinez.

Il brasiliano “pesa” per 90 milioni sul bilancio blaugrana per effetto del suo arrivo per 160 mln dal Liverpool (effetto della “bolla” creata dalla trattativa del Barça con il Paris Saint-Germain per Neymar).

Tuttavia, nonostante gli 8,5 milioni per il prestito, il Bayern non riscatterà il brasiliano per non pagare i 120 milioni per il cartellino (pattuiti in estate), e non verserà nemmeno i 90 chiesti dal Barcellona ai tedeschi per non fare una minusvalenza.

Per questo il club catalano, che ha in mano l’accordo con il procuratore di Lautaro Martinez, vorrebbe mettere in piedi una trattativa “alla pari” (o quasi) con Coutinho, magari tramite l’inserimento di un’altra contropartita come Vidal, Todibo (se non lo riscatterà lo Schalke), Arthur (il preferito dall’Inter), Semedo e Dembélé

Questa strategia però non sarebbe conveniente per l’Inter che poi si dovrebbe accollare la super-cifra di 90 milioni di mettere a bilancio.

Mercato Inter: l'operazione Coutinho

Una soluzione, invece, potrebbe essere quella del rinnovo del fantasista per un’altra stagione ed un prestito biennale, anche alle cifre pagate dal Bayern, con possibilità di pagare il riscatto a cifre “ammortizzate” (tra i 45 e i 50 milioni).